Antincendio

 

L’Alfatecnica Soc. Coop. è da anni all’avanguardia nella “Protezione Passiva all’Incendio” sia inerente alle opere civili che a quelle industriali, operando di concerto e completamento ai cantieri edili ed alle installazioni industriali di prevenzione acustica, ben sapendo che oggi la presenza di materiali combustibili è abbondante (legno, plastica, tessuti,cavi el., carta, etc.) così come la possibilità di innesco per le cause più disparate.
Le barriere antincendio realizzate mediante interposizione di elementi strutturali hanno invece la funzione di impedire la propagazione degli incendi sia lineare che tridimensionale all’interno di un edificio o di una struttura, nonché, in alcuni casi, quella di consentire la riduzione delle distanze di sicurezza.

 

REI – resistenza al fuoco : rappresenta l’intervallo di tempo, espresso in minuti primi, di esposizione dell’elemento strutturale ad un incendio, durante il quale l’elemento costruttivo considerato conserva i requisiti progettuali di stabilità meccanica.

 

Reazione al fuoco : rappresenta il comportamento al fuoco del medesimo materiale che per effetto della sua decomposizione alimenta un fuoco al quale è esposto, partecipando così all’incendio. Assume particolare rilevanza nelle costruzioni, per la carterizzazione dei materiali di rifinitura e rivestimento, delle pennellature, dei controsoffitti, delle decorazioni e simili, e si estende agli articoli di arredamento, ai tendaggi ed ai tessuti in genere.

Protezione REI vano ascensore - Osp. S.Giovanni Roma